Cateno De Luca a Matteo Salvini: “Chiedi a Salvo Geraci di Dimettersi dalla Commissione Antimafia!”

Nelle ultime ore, il leader di “Sud chiama Nord,” Cateno De Luca, ha rivolto un appello diretto all’ex Ministro dell’Interno, Matteo Salvini, in merito alla controversa vicenda riguardante l’onorevole Salvo Geraci. De Luca ha sottolineato la necessità che Salvini prenda una posizione netta e chiara, analogamente a quanto fece in passato nei confronti dello stesso De Luca.

De Luca, nel suo comunicato, ha richiamato l’attenzione su quanto accadde nel novembre 2017 quando, a seguito del suo arresto per evasione fiscale, Matteo Salvini rilasciò numerose dichiarazioni in cui sostenne pubblicamente che non aveva mai candidato De Luca al Parlamento Siciliano a causa di presunti voti inquinati. Tuttavia, De Luca ha sottolineato che non aveva mai richiesto di essere candidato nella lista della Lega, ma era stato inserito nella lista di Sicilia Vera Udc in accordo per superare la soglia del 5%, insieme ad altri candidati in varie province siciliane.

De Luca ha anche sottolineato che successivamente è stato assolto sia in primo che in secondo grado e che la Procura di Messina ha rinunciato a fare ricorso in Cassazione per mancanza di validi presupposti. Tuttavia, De Luca non ha ricevuto alcuna scusa da parte di Salvini per le accuse infamanti.

Il leader di “Sud chiama Nord” ha quindi messo in luce la situazione attuale riguardante Salvo Geraci, un parlamentare la cui figura è stata coinvolta in vicende che, al di là degli aspetti penali, sollevano dubbi sul suo idoneità a far parte della Commissione Antimafia. De Luca ha chiesto a Salvini di dimostrare la sua integrità morale chiedendo a Geraci di dimettersi dalla commissione.

De Luca ha concluso il suo messaggio con un chiaro riferimento alla lotta contro la mafia, sottolineando che “a noi la mafia ci fa schifo.”

Adesso la palla è nelle mani di Matteo Salvini, che dovrà decidere come rispondere a questa richiesta diretta da parte di Cateno De Luca.