Chiusura Notturna della A20 da Brolo a Patti: ecco le Modifiche al Traffico dal 9 al 26 Gennaio 2024

Autostrade Siciliane ha annunciato importanti modifiche al traffico lungo la A20 Messina-Palermo, con una chiusura notturna programmata da Brolo a Patti. Questa decisione è stata presa per consentire lavori di manutenzione e miglioramenti sulla tratta interessata. Di seguito sono riportati i dettagli della chiusura e le relative alternative per i conducenti interessati.

Periodo di Chiusura e Dettagli:

La chiusura notturna sarà in vigore dal 9 gennaio al 18 gennaio 2024, con restrizioni applicate esclusivamente nella fascia oraria compresa tra le 21:00 e le 06:00. Durante questo periodo, il tratto della A20 ME-PA compreso tra gli svincoli di Brolo (km 84+135) e Patti (km 66+600) in direzione Messina sarà chiuso al traffico veicolare. Questo comporterà l’uscita obbligatoria a Brolo, con rientro a Patti per i veicoli diretti a Messina.

Dal 19 gennaio al 26 gennaio 2024, la chiusura notturna sarà invertita, interessando il tratto della A20 ME-PA tra Patti e Brolo in direzione Palermo. In questo caso, sarà necessario uscire obbligatoriamente dallo svincolo di Patti e rientrare dallo svincolo di Brolo per i veicoli provenienti da Messina in direzione Palermo.

Viabilità Alternativa:

L’ordinanza emessa da ANAS ha designato la Strada Statale 113 come viabilità alternativa lungo il tratto interessato dalla chiusura. Tuttavia, è importante notare che questa alternativa è soggetta a restrizioni. L’ordinanza n.121/2021 vieta il transito ai mezzi pesanti con una massa superiore a 7,5 tonnellate lungo la S.S. 113. Pertanto, i conducenti di veicoli pesanti dovranno trovare soluzioni alternative durante il periodo di chiusura.