Comune di Messina: Firmati i Primi Trenta Contratti a Tempo Indeterminato

Il Comune di Messina ha concluso con successo le procedure per le nuove assunzioni, con la firma oggi a palazzo Zanca dei primi trenta contratti di lavoro a tempo indeterminato.

Venticinque funzionari contabili e cinque avvocati hanno ufficializzato il loro ingresso in servizio a partire dal prossimo 1 marzo.

La cerimonia di firma, presieduta dal Sindaco Federico Basile e dal Direttore generale Salvo Puccio, si è svolta stamani a palazzo Zanca. Trenta contratti di lavoro a tempo indeterminato sono stati siglati, di cui venticinque per funzionari contabili e cinque per avvocati, i quali inizieranno a operare dal prossimo 1 marzo.

Il Sindaco Basile ha sottolineato l’importanza di queste nuove assunzioni, definendole un fondamentale passo avanti per il Comune: “La nostra amministrazione necessitava di un potenziamento e di un rinnovamento interni. Confidiamo nelle vostre competenze e nell’impegno che metterete nel vostro lavoro. A coloro che sono già in servizio da anni, chiedo di supportare questi nuovi ingressi con la vostra esperienza. Siete prima di tutto cittadini, e il vostro contributo sarà essenziale per migliorare i servizi comunali e rendere la nostra città un luogo migliore per le attuali e le future generazioni. Auguro a tutti voi il meglio per questa nuova fase e vi do il benvenuto”.

Il Direttore generale Puccio ha evidenziato il lungo percorso che ha condotto a queste assunzioni, partendo dal piano assunzionale avviato quando il Sindaco Basile ricopriva il ruolo di direttore generale. Ha inoltre sottolineato l’importanza di questo momento per l’individuo e per l’intera struttura, che potrà contare su dipendenti giovani e altamente motivati.

Inoltre, è stato annunciato che nei prossimi giorni proseguiranno le assunzioni con l’inserimento di ulteriori figure professionali, a conferma dell’impegno costante del Comune di Messina nel potenziare il proprio organico e offrire servizi sempre più efficienti alla cittadinanza.