28 Maggio 2024 - 13:42

Cutè, “Inizio lavori per le prime due priorità della V Circoscrizione”

Ivan Cutè, presidente della V Circoscrizione fà il punto della situazione e comunica che dopo l’incontro a Palazzo Zanca del 9 Luglio con il primo tavolo tecnico tra sindaco, giunta e presidenti delle sei Circoscrizioni, nel corso del quale ha indicato una serie di priorità accolte dall’amministrazione, le prime due sono adesso in fase di inizio lavori e riguardano la prima l’installazione di un semaforo che dà sul Viale Aranci sul Viale Giostra per permettere a chi viene da via Palermo e viale Regina Elena di svoltare sul viale Giostra e la seconda che era anche uno dei punti del programma elettorale del presidente Cutè, la pulizia e riqualificazione di Fondo De Pasquale, che dallo sbaraccamento del 2009, è rimasto abbandonato e si trova nel degrado piu totale.

Il Presidente Cutè ha avuto rassicurazioni da parte del vicesindaco nonché assessore con delega alla Viabilità Ing. Salvatore Mondello e dal dipartimento alla viabilità nella persona dell’Ing. Mario Pizzino ed i lavori inizieranno entro fine Luglio.

“Una conquista anche per tutto il consiglio della V circoscrizione- ha commentato Cutè – dal momento che questi lavori erano stati chiesti dal vecchio consiglio tramite una delibera ben tre anni fa e poi dimenticata, Lunedì prossimo  i tecnici dello Iacp, che oggi hanno effettuato un sopralluogo, risolveranno il problema degli scolmatori di troppo pieno di rete fognarie e depuratori che da qualche anno causano problemi di mal odore agli abitanti di Fondo Basile costretti a non aprire le finestre. Successivamente ci sarà la consegna dei lavori da parte dello IACP, e dopo qualche giorno partiranno immediatamente i lavori di bonifica dell’area. Finita la bonifica si auspica l’immediato inizio dell’iter per la costruzione di 60 alloggi dello IACP in quest’area.” 
Grande soddisfazione da parte del presidente Cutè e di tutto il consiglio della V circoscrizione che in questi primi giorni d’insediamento stanno effettuando un lavoro impegnativo e costante.

Nelle giornate di giovedì 26 e venerdì 27 Luglio, nella sede di Via Petrina a Villa Lina  verranno eletti i coordinatori delle 4 Commissioni Consiliari.