Doppio Successo per la Compagnia Grammelot a Messina: “Senza Stenti Non Si Va in Paradiso”

Il Teatro Annibale M. Di Francia di Messina e il Teatro di Pace del Mela sono stati il palcoscenico di un trionfo artistico il 2 e 3 dicembre, grazie alla compagnia teatrale Grammelot e al loro spettacolo “Senza Stenti Non Si Va in Paradiso”. Scritto e diretto magistralmente da Fabio La Rosa, l’evento è stato un’esperienza intensa e coinvolgente, che ha saputo amalgamare momenti di comicità travolgente con scene drammatiche di profonda emozione.

Lo spettacolo ha saputo dosare abilmente varie sfumature emotive, portando gli spettatori in un vortice di risate e situazioni esilaranti, solo per stupirli successivamente con scene toccanti e drammatiche, in particolare trattando con estrema verità e senza censure il tema dell’Olocausto.

L’abilità straordinaria di tutti gli attori, la regia impeccabile di Fabio La Rosa e un testo coinvolgente hanno contribuito a rendere lo spettacolo un autentico tripudio di emozioni. Le luci, magistralmente curate da MAS di Giovanni Privitera, e il sottofondo musicale adeguato hanno ulteriormente arricchito l’esperienza teatrale, coinvolgendo il pubblico in modo ancora più profondo.

Il regista Fabio La Rosa, oltre a trattare con sensibilità l’argomento delicato dell’Olocausto, ha toccato altri temi importanti in modo originale e poetico, tra cui la violenza sulle donne e la disabilità. La sua dedizione al teatro emozionale, un metodo che ha ricevuto riconoscimenti importanti come la medaglia d’oro presso l’Aula Magna dell’Università La Sapienza di Roma e il premio al Parlamento Europeo di Roma, è evidente nel modo in cui guida la compagnia di integrazione i giovani del Pirandello.

Lo spettacolo ha coinvolto ben 21 attori, tra membri della compagnia Grammelot e allievi della scuola “La Fonte dell’Attore”, fondata dallo stesso La Rosa. Questa unione di talento, passione e unità ha reso lo spettacolo un evento memorabile, che ha lasciato un segno indelebile nel cuore degli spettatori.

Ora, la compagnia si prepara per una nuova avventura teatrale con lo spettacolo “Le Sorelle Stinchillè”, in programma il 17 e 18 febbraio. Siamo pronti per un nuovo e fantastico viaggio nel mondo delle emozioni offerto da una squadra che continua a dimostrare il suo straordinario impegno artistico.