Elly Schlein a Messina, Siracusano (FI): Leader della Sinistra in città solo per dire “NO”

Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia, ha ribadito il rispetto del cronoprogramma per la realizzazione del Ponte sullo Stretto, annunciando l’imminente avvio dei cantieri entro l’estate. Tuttavia, ha espresso disappunto per l’uso strumentale del progetto da parte della sinistra, in particolare di Elly Schlein, segretaria del PD, accusata di sfruttare la questione esclusivamente per attaccare il ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini.

Siracusano ha sottolineato il suo dissenso nell’osservare “il suolo di Messina essere politicizzato senza proporre alternative concrete o strategie di sviluppo per il territorio.” Criticando la strategia della sinistra di schierarsi con l’estrema sinistra sui temi del Ponte Stretto, ha evidenziato che tale approccio potrebbe non ottenere consensi significativi.

Inoltre, ha lamentato la mancanza di sostegno da parte del PD durante la sua precedente battaglia per il risanamento della città di Messina, sottolineando l’assenza dei rappresentanti del partito e gli eventuali tentativi di ostruzionismo.

In conclusione, Siracusano ha enfatizzato la necessità di proposte concrete per la crescita dei territori del Mezzogiorno, criticando l’atteggiamento della sinistra che si limita a dire “NO” senza offrire soluzioni alternative.