Forza Italia Messina: Solidarietà a Maurizio Croce, fa bene a non dimettersi

Forza Italia Messina ha emesso un comunicato stampa riguardante la vicenda del consigliere comunale Maurizio Croce, sottolineando la necessità che il caso non si trasformi in una questione personale, bensì rimanga focalizzato sugli aspetti giuridici e democratici.

Il coordinatore cittadino del partito, Antonio Barbera, ha ribadito che il Consiglio comunale rappresenta l’espressione più profonda della democrazia locale e che le decisioni riguardanti l’elezione dei suoi membri sono il risultato del libero arbitrio dell’elettorato attivo. Ha quindi esortato a evitare che la discussione si trasformi in un mero opportunismo politico, mantenendo il focus sulle questioni di legittimità e diritto.

Barbera ha espresso solidarietà nei confronti del consigliere Croce per la sua decisione di non dimettersi e ha sottolineato che il sostegno del partito è con lui. Ha respinto l’idea di trasformare il caso Croce in una battaglia per il potere all’interno del Consiglio comunale, ribadendo l’impegno di Forza Italia a non partecipare a giochi politici di questo genere.

L’appello per il rispetto della legalità e dei diritti costituzionali è stato sottolineato, evidenziando che la difesa dei principi democratici deve prevalere su qualsiasi altra considerazione politica.

Forza Italia Messina ha quindi concluso il comunicato ribadendo il suo sostegno a Maurizio Croce e invitando alla riflessione su una questione che va oltre l’interesse personale, ma riguarda il rispetto delle regole democratiche e della legalità.