“I cambi di stagione”, al Teatro Vittorio Emanuele dal 23 al 25 febbraio, un Viaggio Emotivo sulle Scelte dell’Amore con Maurizio Marchetti e Antonio Alveario

Dal 23 al 25 febbraio, il Teatro Vittorio Emanuele di Messina ospiterà la commedia “I CAMBI DI STAGIONE”, un libero adattamento dell’originale drammatico inglese Mr. Halpern & Mr. Johnson, scritto nel 1983 come opera televisiva da Lionel Goldstein e trasformato per il palcoscenico nel 1995. Questa versione, mai prima tradotta in italiano né rappresentata in Italia, giunge finalmente sulle scene grazie alla collaborazione di Nutrimenti Terrestri e Maurizio Puglisi, con la regia per la prima volta teatrale di Francesco Calogero, noto regista cinematografico.

La trama, ispirata da un segreto raccontato al giovane Goldstein dal suo commercialista, ruota attorno a due uomini di mezza età che si incontrano casualmente in un cimitero ebraico. Pur provenendo da mondi e credenze diverse, trovano un legame inaspettato tra loro, e le rivelazioni reciproche cambieranno il corso delle loro vite.

Gli attori protagonisti, Maurizio Marchetti e Antonio Alveario, noti per le loro brillanti performance in teatro, cinema e televisione, daranno vita a questa coinvolgente storia. Marchetti, celebre per ruoli in “Il capo dei capi” e “In guerra per amore”, e Alveario, protagonista de “La concessione del telefono” di Camilleri e “Il giovane Montalbano 2”, porteranno sul palcoscenico tutta la loro esperienza e talento.

Lo spettacolo solleva interrogativi profondi sulla natura dell’amore e dell’infedeltà emotiva, sfidando le convinzioni del pubblico e analizzando le dinamiche delle relazioni umane. Il duello verbale tra i due personaggi principali offre continui colpi di scena, mettendo in discussione la vera natura dell’affetto e della lealtà.

“I CAMBI DI STAGIONE” sarà in scena il venerdì 23 febbraio alle ore 21, il sabato 24 febbraio alle ore 21 e la domenica 25 febbraio alle ore 17:30. Un’opportunità da non perdere per immergersi in un’intensa e coinvolgente riflessione sull’amore e sulle sue molteplici sfaccettature.

I CAMBI DI STAGIONE

di Lionel Goldstein

con

Maurizio Marchetti

Antonio Alveario

traduzione e adattamento Francesco Calogero

regista collaboratore Laura Giacobbe

scene Mariella Bellantone

costumi Cinzia Preitano

luci Renzo Di Chio

visual artist Giovanni Bombaci

con la partecipazione di Tania Luhauskaya

foto di scena Giuseppe Contarini

grafica Valeria Trimboli

ufficio stampa Marta Cutugno

prodotto da Maurizio Puglisi per Nutrimenti Terrestri

regia Francesco Calogero

I cambi di stagione

Ulteriori informazioni sullo spettacolo sono disponibili sul sito

www.teatrovittorioemanuele.it e sull’App del Teatro.