Lettera della Cisl al neo sindaco De Luca “Il riscatto deve partire da qui”

 

Pubblichiamo di seguito, la lettera che il segretario generale della Cisl Messina, Tonino Genovese, ha inviato al neo sindaco di Messina Cateno De Luca.

“Egregio Signor Sindaco,
a nome mio e della Cisl di Messina, desidero farle giungere le più vive congratulazioni insieme agli auguri per un proficuo lavoro nell’interesse di tutta la collettività che è chiamato ad amministrare, nella duplice veste di Sindaco di Messina e della Città Metropolitana.
Un ruolo estremamente importante e fondamentale per la rinascita delle nostre Comunità che attendono da tempo un riscatto vero, per riportare al centro del dibattito i temi che anche come Sindacato ci vedono in prima linea: dal lavoro, ai servizi per i cittadini, alle infrastrutture necessarie per il rilancio dell’economia produttiva.
Proposte che abbiamo lanciato in campagna elettorale con il nostro appello e sulle quali potremmo convergere con azioni condivise e proficue.
Non vi è dubbio che il riscatto debba partire da qui, dando concretezza alle azioni e ai programmi e restituendo quell’identità che stavamo perdendo, ritrovando il ruolo strategico che questa provincia ha sempre avuto.
Da parte nostra svolgeremo il nostro ruolo di tutela e di proposta per trovare soluzioni ai tanti problemi che affliggono questo territorio e che necessitano di risposte urgenti, umane, dignitose ed anche innovative.
Buon Lavoro, Signor Sindaco.”
Messina, 25 giugno 2018
Il Segretario Generale
(Tonino Genovese)