Matteo Salvini riempie la piazza a Barcellona Pozzo di Gotto, tra supporter e contestatori [FOTO, VIDEO e DETTAGLI]

“La Sicilia ha bisogno di turisti che pagano non di turisti che vengono pagati per stare qua sul balcone a non fare un accidente”. A dirlo il leader della Lega Matteo Salvini a Barcellona Pozzo di Gotto (Me) in una piazza gremita e divisa tra contestatori e supporter del leader leghista. Ad accoglierlo molti fischi e persone che con dei cartelli e cori hanno protestato contro di lui. Su un balcone della piazza dei ragazzi migranti che hanno assistito al breve comizio e ai quali Salvini si riferiva parlando di turisti pagati”.

Tornerò a Messina per il problema delle baracche ci vuole la dignità per tutti non solo per chi sbarca” – prosegue Salvini – “Comunque devo dire che il Sindaco De Luca il suo lavoro lo sta facendo bene. Non penso che vedrò stasera il primo cittadino di Messina so che è il suo tempo dedicato alla famiglia, non voglio disturbare. Tuttavia fra stasera e domattina sarò in provincia di Messina chissà se riusciremo ad incontrarci”.

La Sicilia ha bisogno di infrastrutture, lavoro e soldi veri. Ci sono però alcune opere che vanno sbloccate a livello nazionale penso al ponte dello Stretto che non è solo quello tra la Sicilia e la Calabria ma fra l’Italia e il resto del MONDO”. Il ponte – conclude Salvini – rappresenta sviluppo, lavoro, bellezza, crescita e velocità. Faremo di tutto per tornare al governo nazionale perché finché ci sono PD e 5 Stelle da ponte alle altre opere non si sbloccherà nulla”.