Messina, arrestato Giovane Pusher: Senza Patente e con oltre 1,7 Kg di Marijuana

Nei giorni scorsi, nell’ambito dei serrati controlli volti a contrastare il dilagante spaccio di sostanze stupefacenti, i Carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia di Messina Sud hanno arrestato un giovane messinese di 20 anni, colto in flagrante reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze illecite.

La vicenda ha avuto inizio quando i Carabinieri hanno avvistato il giovane alla guida di un’automobile, che si stava spostando nella zona meridionale della città. Sottoposto a un controllo di routine, è emerso che il conducente non era in possesso di una patente di guida, in quanto non l’aveva mai conseguita. Di conseguenza, è stato sanzionato per questa specifica violazione del Codice della Strada. Tuttavia, il comportamento ostile e nervoso del giovane durante le operazioni di controllo ha insospettito i militari, spingendoli a procedere con una perquisizione personale e veicolare.

La perquisizione ha portato alla scoperta di due dosi di marijuana e di un involucro sottovuoto che conteneva oltre 1,74 chilogrammi della stessa sostanza stupefacente. Il tutto era astutamente nascosto all’interno dell’auto. Inoltre, è stata rinvenuta una somma di denaro pari a 1.270 euro, che è stata sospettata di essere il provento di attività illegali.

La droga, insieme alla somma di denaro, è stata prontamente sequestrata e inviata al laboratorio del Policlinico Universitario di Messina per le analisi di routine. Nel frattempo, il giovane è stato immediatamente arrestato e, dopo le formalità di rito, è stato trattenuto presso la Casa Circondariale di Messina Gazzi su disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le operazioni mirate a contrastare il traffico di sostanze stupefacenti continueranno in tutto il territorio della città di Messina, con l’obiettivo di fornire una presenza incisiva per prevenire e dissuadere chiunque si impegni in attività illegali legate allo spaccio di droga.