Messina, Cambio di Casacca a Palazzo Zanca: Cettina Buonocuore passa a Forza Italia

Nel giorno in cui Alessandro Russo fa il suo ritorno in Consiglio Comunale, si assiste a un’altra svolta politica a Palazzo Zanca: Concetta Buonocuore, meglio conosciuta come Cettina, annuncia il suo passaggio a Forza Italia. Questo avviene in un arco di tempo inferiore a due anni dal suo precedente cambiamento di schieramento, dimostrando una notevole flessibilità politica. L’annuncio è giunto direttamente da Palermo, dal coordinatore regionale di Forza Italia, Marcello Caruso, che sottolinea il rafforzamento della presenza del partito nel Consiglio Comunale di Messina con l’ingresso di Buonocuore nel gruppo consiliare, unitamente a Cosimo Oteri, un membro storico di Forza Italia.

Va precisato che Buonocuore era stata originariamente eletta con una lista civica, la lista “De Domenico Sindaco”, la stessa che sosteneva il candidato sindaco del centrosinistra. È interessante notare che Alessandro Russo, il cui ritorno in Consiglio è stato segnalato oggi, era anche lui candidato con questa lista, e ora subentra a un ex esponente di Forza Italia, Maurizio Croce, sospeso dal partito a seguito di controversie giudiziarie.

Buonocuore ha abbandonato il centrosinistra il giorno stesso della sua elezione, affermando di essersi resa conto – solo in quel momento – di essere stata defraudata, quattro anni prima, a favore del centrosinistra. Successivamente si è candidata con Cateno De Luca alle Regionali. Il coordinatore cittadino di Forza Italia, Antonio Barbera, esprime soddisfazione per l’adesione di Buonocuore agli ideali del partito e si attende un contributo significativo da parte sua all’azione politica a Messina.

Anche la segreteria regionale di Forza Italia in Sicilia accoglie con favore l’ingresso di Concetta Buonocuore nel gruppo consiliare, sottolineando che questo conferma l’attrattività e l’apertura del partito, pronto ad accogliere chiunque voglia contribuire alla risoluzione dei problemi della comunità con passione e competenza. Buonocuore e Oteri continueranno, insieme, il lavoro di opposizione costruttiva, secondo il coordinatore regionale Marcello Caruso, che ribadisce l’importanza di perseguire il bene comune e promuovere valori come la libertà, la solidarietà e la qualità dell’amministrazione pubblica.