Messina, “Capo Rasocolmo Summer Fest 2021” si aprirà con il concerto di Tony Canto e Patrizia Laquidara

Una due mesi di concerti, eventi culturali e spettacoli teatrali nella splendida cornice di Capo Rasocolmo, il promontorio più a nord della Sicilia, e della sua tenuta.

Saranno Tony Canto e Patrizia Laquidara ad aprire martedì 13 luglio, alle ore 19.00 ,a Capo Rasocolmo, nella sua splendida Tenuta, l’edizione 2021 del “Capo Rasocolmo Summer Fest”. Un piccolo festival che, negli anni, ha ospitato grandi artisti del calibro di Tosca, Ninni Bruschetta, Maurizio Marchetti, Simona Lo Iacono, Mario Venuti e tanti altri. Una cornice straordinaria per una due mesi di concerti, eventi culturali e spettacoli teatrali, dal tango di Elisa Lorena, nota cantante argentina con il Trio Atipico (Alessandro Blanco alla chitarra, Giovanni Alibrandi al violino e Antonino Cicerto al fagotto), fino alla presentazione del libro “Non mi stanco mai di un cielo azzurro. Doni dall’arte”, di Nous Editrice e al workshop dell’artista catanese Gabriella Trovato. Ed ancora al teatro, con la rassegna “Promontorio Nord”, curata dal regista messinese Roberto Zorn Bonaventura: tre spettacoli al tramonto nel punto più a nord della Sicilia, a Messina, su un promontorio a strapiombo sul mar tirreno, dove si trova appunto Capo Rasocolmo e la sua Tenuta. Un luogo magico, con il suo Faro, i suoi vigneti doc e le sue meravigliose suggestioni che anche quest’anno tornerà ad emozionarci.
Ad aprire il ricco cartellone “Antologia”: storia di musica ed emozioni con lo straordinario duo Patrizia Laquidara e Tony Canto. Canzoni di Patrizia Laquidara e canzoni di Tony Canto, insieme a canzoni di altri ma, amate da entrambi e reinterpretate dai due artisti.