Messina, degrado al Belvedere di Cristo Re: Denuncia del Consigliere Comunale Libero Gioveni

Il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha lanciato un allarme, mettendo in luce il degrado evidente che affligge uno dei luoghi più suggestivi e panoramici della città, da sempre ambito dai turisti.

Oltre alle inqualificabili azioni di inciviltà perpetrate da alcuni, che contribuiscono al deterioramento di questo simbolo di Messina, Gioveni non esita a sottolineare la scarsa attenzione dimostrata da palazzo Zanca nel preservare l’integrità e la pulizia di quest’area.

Il consigliere evidenzia l’assenza di interventi di pulizia e manutenzione, ma soprattutto segnala gravi danni strutturali alle strutture e agli arredi presenti. Aggiunge inoltre che scritte vandaliche deturpano il paesaggio di questo magnifico luogo.

Gioveni chiude la sua denuncia con un appello urgente all’assessorato competente, chiedendo interventi tempestivi per ripristinare la decorosità e la sicurezza del belvedere di Cristo Re. Sottolinea l’importanza di intervenire soprattutto in questo periodo di grande affluenza turistica. Concludendo, il consigliere afferma che, purtroppo, il “bel vedere” di questo luogo sembra essere svanito, ma auspica un futuro migliore per uno dei gioielli della città.