15 Giugno 2024 - 20:22

Messina, doppia Ordinanza del CAS: Chiusura dello Svincolo di Giostra e Tangenziale tra Centro e Boccetta

Il Consorzio per le Autostrade Siciliane ha emesso due nuove ordinanze che influenzeranno il traffico veicolare in determinati tratti autostradali nei prossimi giorni.

Da domani sera fino alla mattina di venerdì, sarà chiuso al traffico veicolare il tratto autostradale tra gli svincoli di Messina Centro e Boccetta. Questa disposizione, comunicata tramite l’ordinanza n. 57 del 15 aprile, sarà in vigore dalle ore 21 di domani fino alle 6 di venerdì. Durante questo periodo, sarà obbligatorio uscire allo svincolo di Messina Centro per i veicoli diretti verso Palermo, con possibilità di rientro allo svincolo di Boccetta. Saranno inoltre imposti un limite di velocità di 60 km/h e il divieto di sorpasso su questo tratto autostradale, conformemente ai decreti ministeriali del 10 luglio 2002 e del 22 gennaio 2019. Questa chiusura è necessaria per permettere i lavori di manutenzione ordinaria della pavimentazione, compresi ripristino dello strato di usura, impermeabilizzazione temporanea, riparazioni localizzate e altri interventi necessari, dalla barriera di Messina Sud fino allo svincolo di Milazzo, in entrambe le direzioni dell’Autostrada A/20 Messina – Palermo.

Inoltre, con l’ordinanza n. 59 del 16 aprile, è stata annunciata la chiusura al traffico veicolare dello svincolo di Giostra, in ingresso e in entrambe le direzioni, dalla mattina di lunedì fino al mercoledì successivo. Questa chiusura, in vigore dalle 7:00 alle 19:00 nei giorni indicati, è necessaria per consentire i lavori di adeguamento statico e miglioramento sismico del “Viadotto Ritiro” sull’Autostrada A/20 Messina – Palermo.