Messina, estendere lo Street Food all’Isola Pedonale di Viale San Martino, la proposta del consigliere Gioveni

Il consigliere comunale Libero Gioveni, capogruppo di Fratelli d’Italia, ha avanzato oggi una interessante proposta all’assessore alle attività produttive, Massimo Finocchiaro. La proposta riguarda l’espansione delle attività di street food nell’area dell’isola pedonale di viale San Martino, che confina con piazza Cairoli.

L’idea di Gioveni ha diverse motivazioni. Innanzitutto, mira a migliorare la distribuzione dei visitatori che affolleranno questa zona durante la tre giorni dell’evento, considerando che parte di piazza Cairoli è ancora parzialmente chiusa a causa dei lavori di riqualificazione in corso.

Il consigliere sottolinea che, alla luce delle lunghe code registrate lo scorso anno, è necessario disporre le casette di street food in una zona più estesa, specialmente considerando che quest’anno ci saranno più casette rispetto agli anni precedenti.

Infine, Gioveni conclude sottolineando che l’allocazione di casette nella parte iniziale dell’isola pedonale, almeno fino all’incrocio con via E.L. Pellegrino, potrebbe rappresentare un inizio promettente per una possibile pedonalizzazione permanente di quest’area, rendendo l’isola pedonale più attraente per i cittadini nei giorni a venire.