Messina, presentato il Nuovo Calendario della DIA: Focus su Nuova Architettura Territoriale e Cooperazione Internazionale [FOTO]

Vent’anni dopo la sua ultima edizione, la Direzione Investigativa Antimafia (DIA) ha presentato il suo nuovo calendario, fortemente voluto dal Generale Michele Carbone, direttore della Dia, le cui illustrazioni sono focalizzate sulla rinnovata architettura territoriale e gli strumenti avanzati di cooperazione internazionale. L’iniziativa è stata introdotta dalla dirigente della direzione investigativa antimafia di Messina, Dott.ssa Giusy Interdonato affiancata dal Capitano Cristina Scuderi, durante un incontro con la stampa tenutosi presso gli uffici territoriali dell’organismo investigativo interforze.

La Dott.ssa Giusy Interdonato ha condiviso con i giornalisti presenti i dettagli dell’iniziativa e ha sottolineato l’importanza di adottare nuovi approcci nella lotta contro la criminalità organizzata. Il calendario si propone di evidenziare le nuove sezioni operative istituite dalla Dia e l’evoluzione costante della Rete Operativa Antimafia @ON, di cui la Dia riveste il ruolo di project leader. Questo network rappresenta uno strumento cruciale per rafforzare la cooperazione internazionale e migliorare la capacità investigativa nel contrasto alle organizzazioni criminali.