28 Maggio 2024 - 13:18

Messina, presentato Nino Frassica “Brand ambassador” di ATM Messina [FOTO]

Presenti il sindaco Federico Basile, il vicesindaco e assessore alla Mobilità Urbana Salvatore Mondello e il direttore generale Salvo Puccio, è stato presentato oggi a palazzo Zanca il “Brand ambassador” di ATM, nel corso di una conferenza stampa, cui hanno partecipato il presidente di ATM Giuseppe Campagna e i vertici aziendali. Ospite d’eccezione l’attore messinese Nino Frassica, uno dei volti più amati della tv italiana e del mondo dello spettacolo, che sarà il Brand ambassador di ATM e portavoce delle campagne social dell’azienda.
Il sindaco Basile ha colto l’occasione per un bilancio, spiegando che “Nei prossimi mesi ATM raggiungerà una flotta complessiva di 230 mezzi su strada e mi piace ricordare che quattro anni fa erano appena 22 i mezzi in servizio. In tema di mobilità urbana i progressi sono tangibili attraverso un lavoro di programmazione, impegno e investimenti. Oggi non è più attuale il concetto di ‘prendo la macchina per fare prima’ e di questo ne siamo assolutamente fieri”. Rivolgendosi a Nino Frassica, il primo cittadino ha espresso parole di grande elogio: “E’ un piacere averti qui con noi, rappresenti la città di Messina in qualunque posto e con qualsiasi tua espressione. Hai un legame forte anche con ATM, perchè da giovane facevi l’apprendista e tuo zio a quel tempo è stato anche autista”.
Il vicesindaco Mondello, nel corso del suo intervento, ha illustrato un ragionamento complessivo sulla mobilità, evidenziando che “La strategia, avviata dall’Amministrazione De Luca e proseguita con il sindaco Basile, è stata pluriennale e lungimirante attraverso il Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU), il Piano Urbano della Mobilità Sostenibile (PUMS) e il Piano dei parcheggi per un trasporto pubblico locale sempre più efficiente e moderno. E’ un percorso che non finisce oggi, ma proseguirà fino al 2027. Si è partiti con una flotta vetusta e un rinnovamento totale con personale giovane e motivato. Sono convinto che siamo nella direzione giusta; rivolgo un pensiero affettuoso a Nino Frassica, ringraziandolo per la sua presenza in città e per il suo impegno verso Messina”.
Ai ringraziamenti si è unito il presidente di ATM Campagna, che ha spiegato come “Dopo avere dimostrato alla città di Messina di essere all’altezza di potere offrire un buon servizio all’utenza, abbiamo scelto un grande personaggio come Nino Frassica per essere testimonial di un’azienda che è crescita tanto in questi anni. Abbiamo scelto Nino, perchè, oltre ad essere un attore amatissimo dal nostro pubblico, ha dimostrato nella sua carriera che non esistono limiti ai traguardi, proprio come vuole fare ATM. A tal proposito annuncio che da qui al mese di ottobre la nostra flotta si arricchirà di altri nuovi 80 bus elettrici”.
Nino Frassica ha ricordato che “ATM è nel mio cuore. Ricordo quando da ragazzo, per andare a scuola, salivo sull’autobus della linea 9 che mi portava da Galati all’istituto Jaci. Per me il bus rappresenta qualcosa di familiare, perché mio zio era autista e conservo bellissimi ricordi. E’ un vero piacere essere testimonial della campagna di ATM; quando la mia città e le miei origini chiamano, ci sono sempre, e come ben sapete porto in giro la mia messinesita. ATM, tra l’altro, – ha concluso Frassica – pratica un prezzo competitivo e più basso rispetto a quelli delle altre città”.