Messina: riapre la Biblioteca Regionale “Giacomo Longo”

Dal 30 giugno a Messina riapre la Biblioteca Regionale Universitaria Giacomo Longo: l’apertura sarà contingentata, sarà necessario prenotare

A Messina riapre la Biblioteca regionale Universitaria Giacomo Longo. Accertata la sussistenza delle misure di sicurezza prescritte dalle vigenti disposizioni, la Biblioteca Regionale è lieta finalmente di comunicare che dal 30 giugno 2020, riaprirà tutti i servizi in presenza, ogni martedì, giovedì e venerdì, dalle ore 9 alle 13.

Necessaria la prenotazione

Perchè tutto possa svolgersi nella massima sicurezza e senza assembramenti, sarà necessaria la prenotazione. Coloro che desiderano fruire dei servizi della Biblioteca dovranno, pertanto, inviare una mail di richiesta con i propri dati, la motivazione e un contatto telefonico. Inoltre sarà necessario specificare quali testi o periodici si vorranno consultare o prendere in prestito.
La casella di posta elettronica da contattare sarà quella dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico: urpbibliome@regione.sicilia.it, che sarà attiva anche per eventuali informazioni. Sarà possibile inoltre, nei giorni e orari di apertura, avere ulteriori chiarimenti telefonando allo 090-674564.

Termoscanner e obbligo di guanti e mascherine

Per l’accesso in Biblioteca, i fruitori, a cui si raccomanda la puntualità, dovranno indossare mascherina e guanti monouso per tutta la durata della permanenza all’interno dell’Istituto; dovranno avere cura, altresì,di depositare negli appositi armadietti, borse, zaini ed altri effetti personali in una busta ben chiusa. Dopo l’identificazione, il personale addetto provvederà alla misurazione della temperatura attraverso termometro termoscanner. Non sarà consentito l’ingresso qualora la temperatura sia superiore a 37.5°.

Il patrimonio bibliografico della “Giacomo Longo” quale rigenerazione delle menti e delle coscienze , insieme per provare a riparare i guasti di questi tempi di pandemia.