Messina, Rosario Duca (Arcigay): “manifesti diffamatori sconvolgono la città, chiesta l’immediata rimozione”

“Questa mattina, la città di Messina si è svegliata con una spiacevole sorpresa: manifesti diffamatori che non solo veicolano un messaggio falso ma incitano anche all’odio transfobico. In queste righe, non ci soffermeremo a smentire le affermazioni infondate contenute in tali manifesti, poiché non vogliamo concedere loro più importanza di quanto meritino. Ciò che è importante è l’unità della nostra comunità contro ogni forma di discriminazione.

Messina, città che partecipa con determinazione alla rete READY contro tutte le discriminazioni, non può permettere che attacchi transfobici o qualsiasi altra forma di discriminazione abbiano spazio nel nostro tessuto sociale. Pertanto, abbiamo prontamente allertato l’Assessora alle Pari Opportunità, chiedendo l’immediata rimozione dei manifesti diffamatori.”

A prendere la parola su questa vicenda è Rosario Duca, presidente di Arcigay Messina “Makwan”, che prosegue: “Siamo profondamente sconvolti da questi manifesti che propagano l’odio e la disinformazione. Tuttavia, come comunità, siamo uniti nel nostro impegno a combattere ogni forma di discriminazione. Non permetteremo che l’odio prenda il sopravvento nella nostra città. Continueremo a lavorare instancabilmente per promuovere la comprensione, l’uguaglianza e il rispetto per tutti i nostri concittadini, indipendentemente dalla loro identità di genere.”