Messina, varchi sul viale Europa: la Terza Municipalità solleva preoccupazioni sulla chiusura

Il dibattito concernente i parcheggi d’interscambio continua a infiammarsi, e l’attenzione si sposta ora sul nuovo parcheggio del Viale Europa ovest, tra Viale Italia e la Cesare Battisti. Durante una seduta pubblica della prima commissione tenutasi all’esterno dell’ospedale Piemonte, la terza municipalità ha sollevato preoccupazioni riguardo alla possibile chiusura di varchi utilizzati dagli automobilisti per invertire il senso di marcia da una corsia all’altra.

Il presidente della Terza Municipalità, Alessandro Cacciotto, ha annunciato che chiederà all’amministrazione di mantenere aperto un varco specifico all’altezza dell’ospedale Piemonte per garantire accesso rapido in caso di necessità.

Durante la discussione in commissione, sono emersi altri problemi, inclusa la proposta del consigliere Geraci di invertire il senso di marcia in via Piemonte per alleviare il traffico su Viale Europa e indirizzare le persone verso Messina 2 e le zone circostanti. Un altro problema cruciale riguarda la necessità di garantire ai residenti della zona un pass per parcheggiare nelle vicinanze dei nuovi parcheggi d’interscambio. La questione delle tariffe per i residenti è stata sollevata, evidenziando l’importanza di evitare che debbano pagare per parcheggiare le proprie auto.