Stop al pedaggio di Ponte Gallo, Biancuzzo scrive di nuovo a De Luca e ai consiglieri comunali
Biancuzzo chiede di mettere all’ordine del giorno l’abolizione del pedaggio di Ponte Gallo: “Abbiamo 10mila firme”
Il consigliere della VI Circoscrizione Mario Biancuzzo torna alla carica per l’abolizione del pedaggio di Ponte Gallo e, con una nota indirizzata al sindaco De Luca, al presidente Cardile e ai consiglieri capigruppo, rinnova l’invito a convocare una seduta in Consiglio Comunale. “Si attendono ancora risposte da parte del Presidente del consiglio comunale. Sono trascorsi oltre due anni, come si evince dalle note inoltrate regolarmente, (vedi note dell’8 ottobre 2018 protocollo 262997, sollecito prot. 371130 del 18 dicembre 2018), ma le suddette richieste a firma dello scrivente per ragioni sconosciute non hanno avuto alcuna risposta. Mi riservo di approfondire attraverso il suo autorevole intervento le motivazioni che hanno negato una risposta e che ostacolano e rendono vano interloquire i vari segmenti dell’amministrazione comunale, quindi non si da concretezza alla sinergia che dovrebbe regolare i rapporti tra i vari appartenenti all’ente locale a cui il sottoscritto consigliere con deferenza e responsabilità quotidianamente da anni svolge il proprio ruolo nel territorio della propria circoscrizione”- scrive Biancuzzo.
“Ribadisco la necessità che almeno il primo cittadino possa intervenire autorevolmente a dare seguito alle note trasmesse ottenendo accoglimento ed esecuzione della petizione con 10mila firme affinché la battaglia dei Messinesi abbia esito positivo grazie all’operato politico del Sindaco.
Pertanto chiedo che la Giunta ed il Consiglio comunale mettano all’ordine del giorno ognuno per la propria attività l’accoglimento della petizione ed il coinvolgimento da parte di questa Amministrazione Comunale di tutti gli enti necessari all’approvazione dell’abolizione di questo famigerato pedaggio.
Voglia prendere in considerazione la possibilità di invitarmi alla seduta della Giunta e del Consiglio Comunale che affronteranno questa tematica con referenza e gratitudine”- conclude il consigliere.