Spettacolo di Capodanno a Taormina, Cateno De Luca replica a Mauro Passalacqua: “ecco la Verità dietro le polemiche”

Nell’atmosfera festiva che ancora aleggia su Taormina, il confronto tra Cateno De Luca e Mauro Passalacqua ha acceso i riflettori su una disputa che sembra essere più personale che politica. Tutto è iniziato con un post social dell’ex sindaco Passalacqua, che ha sollevato polemiche su un video che mostra la presenza di tre artiste del cast ingaggiato dal comune per lo spettacolo di Capodanno in piazza Duomo all’interno della stanza del sindaco del comune della “Perla dello Jonio”.

Cateno De Luca, attuale sindaco, ha risposto con un acceso post su Facebook, accusando Passalacqua di costruire una storia inesistente per attaccare l’amministrazione attuale.

Il sindaco De Luca difende la decisione di utilizzare il Palazzo municipale, sottolineando che è la casa di tutti i cittadini e che vi si è tenuta una riunione organizzativa prima dell’evento. Tuttavia, la disputa sembra andare oltre la semplice scelta di location, sfiorando le questioni personali e politiche tra i due protagonisti.

De Luca poi attacca Passalacqua ricordando i precedenti episodi negativi accaduti a Taormina, insinuando che il Palazzo municipale è stato testimone di gravi delitti che hanno portato la città al dissesto. Il sindaco attuale accusa Passalacqua di essere stato un protagonista indiscusso del sistema Taormina, citando feste alla piscina comunale, festini a Palazzo Duchi di Santo Stefano, party di Taormina Arte e viaggi di rappresentanza a spese del comune.

Il sindaco continua a sottolineare un cambio di rotta nella gestione della città, affermando che il tempo dei privilegi e degli sprechi è finito. De Luca difende l’organizzatore di eventi Salvo Mannino, dipingendolo come un bravo ragazzo apprezzato per la sua serietà e genuinità, criticando l’ex sindaco per utilizzare un breve video per screditare sia Mannino che le donne coinvolte.

Il tono dell’articolo è carico di rancore e indignazione, sottolineando la ferita aperta tra le due figure politiche. De Luca conclude affermando che le parole hanno un peso e che la verità dei fatti deve essere restituita alla città, accusando Passalacqua di essere disperato e patetico.

La disputa tra De Luca e Passalacqua sembra essere molto personale, portando alla luce tensioni latenti e rivalità che vanno oltre le questioni politiche di fondo. Resta da vedere come questa controversia influenzerà il panorama politico di Taormina nei prossimi mesi.