Taormina, in arrivo mezzi elettrici nella città del centauro grazie ad Asm

“Siamo pronti – ha annunciato il commissario di Asm, l’avvocato, Antonio Fiumefreddo – alla pubblicazione del bando per dotare Taormina di mezzi elettrici in sharing.
Si tratta di una scelta importante per liberare Taormina dalle emissioni e per offrire un servizio a quanti, turisti e visitatori occasionali, giungendo a Taormina, vorranno muoversi fuori dalle aree pedonali con mezzi esclusivamente elettrici.
Si tratta anche di un “requisito” oramai molto gradito ai turisti, sempre più sensibili alle tematiche ambientaliste, che scelgono la meta anche in considerazione delle scelte verdi dei territori.
I visitatori quindi troveranno ai parcheggi Lumbi e Porta Catania 200 biciclette elettriche, 100 monopattini, 20 auto elettriche del tipo smart.
I mezzi potranno prenotarsi tramite applicazione e quindi direttamente dagli smartphone si potrà anche pagare.
L’iniziativa scaturisce da una precisa richiesta dell’assessore al turismo, Andrea Carpita, con il sindaco, Mario Bolognari, con i quali condividiamo il comune lavoro per una concreta svolta green a Taormina.
Ho anche avuto il piacere di incontrare la responsabile di Legambiente di Taormina, Annamaria Noessing, apprezzandone il contributo storico alle battaglie in favore dell’ambiente”.