Crea sito

“CORRI CON IL CUORE”, ottima riuscita per la manifestazione a scopo benefico, svoltasi domenica 19 Maggio

Si è svolto oggi l’incontro tra il Presidente dell’Associazione “In Cammino con Loredana” Pasquale Scutella’ e il Direttore dell’Istituto Antoniano “Cristo Re” Padre Claudio Marino, i quali in un comunicato congiunto hanno commentato l’ottima riuscita della prima edizione di “CORRI CON IL CUORE, manifestazione a scopo benefico, patrocinata dal Comune di Messina, svoltasi domenica 19 Maggio a Faro Superiore.

“E’ stato un grandissimo successo, spiega il Presidente Pasquale Scutella’, poiché è stato nostro intento, come Associazione, far coincidere lo Sport e la Solidarietà, nel ricordo di mia figlia Loredana, scomparsa a soli 30 anni, dopo una lunga lotta contro la malattia, ci siamo riusciti in pieno, a tale scopo ringrazio quanti si sono adopetati umanamente, fisicamente e gratuitamente alla riuscita manifestazione, dando vita ad un programma di alto valore sociale e aggregativo nella comunità di Faro Superiore”.

Una domenica nella quale musica, sfilate, spettacoli, degustazioni, sport, preghiera e solidarietà, anno creato un clima di festa nel borgo collinare, attirando molta gente dei villaggi della riviera nord e del centro città, tra le altre cose, l’evento è servito anche a far conoscere le tante iniziative dall’Associazione, come la campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione dei tumori, portata avanti dal sodalizio nei mesi di Maggio e Giugno di ogni anno, presso il Centro Parrocchiale di Faro Superiore, con visite totalmente gratuite, eseguite da una equipe di medici specialisti oncologi e l’Infiorata in programma Domenica 23 Giugno sul sagrato della Chiesa S. Maria Assunta di Faro Superiore, in occasione della festa del Corpus Domini.

Dopo un cordiale colloquio, il Presidente Pasquale Scutella,’ accompagnato da un folto gruppo di membri e volontari dell’Associazione “In Cammino con Loredana”, hanno donato l’intero incasso dell’iniziativa svolta, consegnando la cifra di 2.144,00 euro nelle mani di Padre Claudio Marino, in favore della Mensa dei poveri e dei bambini.

“Ringrazio di vero cuore, l’Associazione “In Cammino con Loredana”, ha concluso Padre Claudio Marino, per il contributo donato alla nostra mensa del povero di Cristo Re.

Un gesto di vera generosità e di grande cuore che ha unito devoti e sportivi, giovani e anziani per un solo scopo: ricordare Loredana e fare un gesto di grande amore verso chi è bisognoso.

Ringrazio soprattutto i tanti volontari che si sono impegnati in prima linea affinchè tutto l’evento riuscisse nel migliore dei modi.

L’Istituto Cristo Re, con i suoi bambini e le case famiglie, con i poveri e la mensa, le case di accoglienza per i senza fissa dimora e l’ambulatorio medico per i bisognosi è il cuore della carità per tutta Messina e provincia e necessita di queste e tante altre iniziative.