Domani 13 Dicembre il Congresso “La Macroregione del sud e il ruolo dello stretto di Messina: luci ed ombre, proposte e prospettive”

Si svolgerà domani 13 Dicembre presso il Salone degli Specchi di Palazzo dei Leoni il Congresso “La Macroregione del sud e il ruolo dello stretto di Messina: luci ed ombre, proposte e prospettive”. Un evento organizzato dalla Fidapa sez. di Messina e Duo Onlus, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti e l’Ordine degli Ingegneri di Messina e il patrocinio della Città Metropolitana, Comune di Messina e Ars.

Al convegno saranno presenti: i Presidenti degli Ordini degli Architetti e degli Ingegneri, Pino Falzea e Francesco Triolo; il Sindaco Cateno De Luca e l’Ass. Salvatore Mondello; l’On. Pino Galluzzo; i Presidi degli Istituti Jaci e Caio Duilio, Mariarosaria Sgrò e Maria Schirò; il Presidente Confesercenti Alberto Palella; il Presidente Rete Civica Infrastrutture Avv. Fernando Rizzo; i Segretari dei Sindacati Tonino Genovese, Ivan Tripodi e Giovanni Mastroeni.

Relazioneranno:

il Consigliere FS Spa Prof.ssa Francesca Moraci ( CONURBAZIONE ED INTEGRAZIONE DELL’AREA METROPOLITANA DELLO STRETTO;

il Presidente della Conferenza Interregionale dell’Area dello Stretto On. Domenico Battaglia ( PROGRAMMAZIONE E GESTIONE DEI SERVIZI DI TRASPORTO PUBBLICO NELL’AREA INTEGRATA DELLO STRETTO: UN ESEMPIO CONCRETO LA CONFERENZA INTERREGIONALE);

l’Ass. Regionale delle Autonomie Locali On. Bernadette Grasso ( IL DIALOGO INTER-ISTITUZIONALE E LA SPECIFICITA’ STATUTARIE DELLE REGIONI COINVOTE);

l’Ordinario di Politica Economica dell’Università di Messina Prof. Michele Limosani ( PROGETTI ED IDEE PER LO SVILUPPO ECONOMICO DELL’AREA DELLO STRETTO).

Al giornalista Lucio D’Amico, Vice Capo Redattore della Gazzetta del Sud, saranno affidate le CONCLUSIONI.