Crea sito

Il Tour dei Borghi: alla scoperta dell’incantevole Savoca

savoca

Il Borgo di Savoca è una delle mete più affascinanti della Sicilia: concentrato di bellezza e cultura, nel 2008 è stato inserito nella lista dei Borghi più belli d’Italia

Continua senza sosta “Il Tour dei Borghi”, il percorso promozionale territoriale e turistico alla scoperta dei Borghi più belli di Sicilia promosso dal Comitato Sicilia Turistica.
Il Comitato ha da qualche mese realizzato, con eccellenti risultati in termini di presenze turistiche di interesse, un network di collaborazioni con entità di settore territoriali istituzionali e private e guide turistiche professionali che prevede anche iniziative nei principali borghi siciliani.
La new entry di turno sarà l’incantevole Savoca in provincia di Messina per la quale sarà proposta un’imperdibile visita guidata domenica 20 settembre con raduno alle ore 10 da Piazza Fossia.
Il Borgo di Savoca è una delle mete più affascinanti della Sicilia: incastonato su un colle bivertice roccioso a 300 metri sul livello del mare, nel 2008 è stato inserito nella lista dei Borghi più belli d’Italia.
Definito da Leonardo Sciascia “paese dalle sette facce”, da qualsiasi lato si guardi, offre sempre diversi suggestivi scenari e spettacolari panorami. La sua storia affonda le radici nell’epoca romana ed ha conosciuto bizantini, arabi e normanni. Una guida turistica racconterà leggende e tradizioni di questo luogo rimasto intatto come ai tempi, ricco di fascino e mistero.
Set del Film Il Padrino di Francis Ford Coppola con il celebre Bar Vitelli, racchiude veri e propri gioielli di arte ed architettura ed è inoltre sede del Convento dei Cappuccini dove risiedono le Catacombe e le famose Mummie di Savoca.
Nella visita verranno incluse inoltre, le Vie del Borgo, la Porta della Città, il passaggio sotto i ruderi del Castello Pentefur, la Chiesa di San Nicolò, la bellissima Chiesa Madre e l’antichissima Chiesa di San Michele, con i suoi meravigliosi affreschi vero gioiello di arte ed architettura.

Informazioni e prenotazioni al 347 9711320 oppure visitando la pagina Facebook Sicilia Turistica.

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com