Incidente sul lavoro a Lipari: mezzo della raccolta rifiuti cade in mare

incidente lipari

Uiltrasporti: “Si verifichino le dinamiche, quei mezzi e le condizioni di sicurezza più volte denunciate  dal nostro sindacato”

Paura questa mattina a Lipari. Nelle vicinanze della caserma un mezzo della nettezza urbana è uscito fuori strada andando a rovinare in mare e sbalzando il conducente in acqua. Le cause dell’incidente sono ancora in corso di accertamento. L’autista è stato trasportato in ospedale ed è stato soccorso dai Vigili del Fuoco e da un medico che fortunatamente si trovava nelle vicinanze. 

Sull’episodio interviene la Uiltrasporti Messina, che commenta:Apprendiamo del grave incidente occorso questa mattina con  un mezzo della raccolta rifiuti della ditta Loveral precipitato in mare a Lipari e da subito il nostro pensiero è rivolto al lavoratore al quale siamo vicini auspicandone la pronta guarigione.

Chiediamo che le dinamiche dell’incidente vadano accertate ovviamente dalle autorità competenti e pertanto ci riserviamo dal dare giudizi di merito ma non possiamo che rilevare come  l’usura e la vetustà di quei mezzi e delle condizioni di sicurezza in cui opera la ditta Loveral nei cantieri delle isole Eolie sia stata oggetto negli anni e nelle scorse settimane di numerose denunce di questo sindacato e di successivi rilievi e sanzioni dell’ispettorato del lavoro”.