Sindaco De Luca prima dimettermi da deputato devo capire se è evitabile default

Il sindaco di Messina Cateno De Luca torna nuovamente sulla possibilità di sue dimissioni da deputato regionale, escludendole qualora non si potesse evitare il default del comune. Il rpimo cittadip è didatti sia sindaco che deputato regionale dovrà optare per una delle due cariche. Sulla sua pagina Facebook De Luca scrive:” Il gruppo Libera Me ha presentato un ordine del giorno chiedendo che io formalizzi le mie dimissioni da deputato del Parlamento Siciliano ma, su mia espressa richiesta in conferenza dei capigruppo, sarà ritirata.
Ho avuto modo di ricordare a tutti i capigruppo presenti, compreso a quello di Libera Me Biagio Bonfiglio, che io non passerò alla storia per essere stato il sindaco che ha dichiarato il dissesto finanziario di Messina.
La prossima settimana avremo un importante incontro a Roma per capire come affrontare la situazione debitoria che si è determinata dal 2014 in poi e non inserita nell’attuale piano di riequilibrio finanziario.
In base a queste risultanze prenderò le mie irrevocabili decisioni. Tanto dovevo soprattutto a beneficio degli appassionati del nuovo mantra a quando le dimissioni dal parlamento siciliano di Cateno De Luca ?”. De Luca dopo l’approvazione del Salva Messina qualche giorno a aveva assicurato che si sarebbe dimesso da deputato, dopo aveva detto di restare ancora un mese perchè il suo successore Danilo Lo Giudice è diventato da pochi giorni padre e voleva restare ancora qualche settimana in famiglia, oggi lega le sue eventuali dimissioni alla possibilità o meno del defautl del comune.