Crea sito

Terza tappa del progetto di conferenze europee “@ctive Dialogue on Cultural Heritage for the Future Europe – FUTUR@ Project”

Continua il percorso che ha preso il via nello scorso mese di dicembre da Villrafanca Tirrena e che sta coinvolgendo centinaia di giovani e comunità locali europee. Obiettivo: mettere a confronto esperienze e visioni per costruire un’Europa capace di far dialogare le sue tante anime. Un proficuo scambio reciproco tra i tanti paesi protagonisti di questo grande progetto.
Si chiama “@ctive Dialogue on Cultural Heritage for the Future Europe – FUTUR@ Project”, è stato presentato dal Comune di Villafranca, approvato dall’Agenzia Esecutiva EACEA della Commissione Europea e coinvolge diverse realtà europee che hanno avuto modo di conoscersi durante la prima sessione di apertura ospitata proprio dal Comune di Villafranca dal 18 al 21 dicembre scorso. La seconda sessione è stata ospitata dalla Spagna e adesso è tutto pronto per la terza tappa che porterà il giovane gruppo di Villafranca in Germania.
Da Villafranca Tirrena voleranno a Hamberg – Neuhausen il sindaco Matteo De Marco, l’assessore Nino Costa e una delegazione dei giovani dell’associazione Villafranca Giovane.
Dal prossimo 29 luglio al 1 agosto si terrà la tre giorni di incontri organizzati in Germania che metterà a confronto le identità di tantissimi paesi: Germania, Spagna, Slovacchia, Lettonia, Estonia, Lituania, Malta, Croazia, Ungheria, Grecia, Italia.
Si continua così a costruire una rete solida e duratura tra le Municipalità e le organizzazioni Europee coinvolte, rimettere al centro i cittadini e le città alla ricerca e alla scoperta del valore e del nuovo ruolo che si vuole riconoscere al patrimonio culturale di ognuno.