Andy Luotto Protagonista al Messina Street Food Fest 2023: Un Viaggio dal Palcoscenico alla Cucina

L’eclettico artista e chef, Andy Luotto, sarà il protagonista indiscusso dello show cooking in programma giovedì 12 ottobre alle 21 durante il Messina Street Food Fest. Conosciuto come un rivoluzionario della comicità italiana, Luotto è anche un attore di grande talento, noto per i suoi ruoli impegnati sul grande schermo. Tuttavia, negli ultimi anni, ha portato la sua creatività nel mondo culinario.

L’artista italo-americano sarà il centro dell’attenzione durante la serata inaugurale del Messina Street Fish, parte integrante del Messina Street Food Fest. L’evento si terrà giovedì 12 ottobre alle 21 e si svolgerà nella tendostruttura che ospiterà chef, pizzaioli e pasticcieri fino a domenica.

Andy Luotto, laureato in cinematografia all’Università di Boston nel 1972, è stato un pioniere della comicità italiana dagli anni ’70, scoperto da Renzo Arbore. Nel corso della sua carriera, ha dimostrato il suo talento anche in ruoli drammatici, come nel film “Canone inverso” diretto da Ricky Tognazzi.

Oggi, la sua passione principale è la cucina, una passione che ha coltivato sin dall’adolescenza negli Stati Uniti. È stato il suo viaggio in Italia, incoraggiato dalla madre, che lo ha portato a scoprire il mondo della cucina italiana e ad apprezzare i grandi nomi della gastronomia italiana. Nel corso degli anni, ha condiviso la sua passione culinaria in vari programmi televisivi ed è stato coinvolto in ristoranti in tutta Italia, dai più rinomati agli autentici gioielli gastronomici.

La sua partecipazione allo show cooking del Messina Street Fish prevede la presentazione di “La lunga ala del gusto,” una creazione culinaria che consiste in alalunga in pastella di mandorle con salsa di miele e soia.

Questo evento ha anche uno scopo solidale, poiché i proventi dell’esibizione di Luotto e di tutti gli altri chef partecipanti saranno devoluti al C.I.R.S. Casa Famiglia ETS e alla Mensa di S. Antonio. Per prenotare un posto, è possibile chiamare il 3495249033 per il C.I.R.S. e il 3402603661 per la Mensa di S. Antonio.

Il Messina Street Fish si svolge con il sostegno della Regione Siciliana – Assessorato Agricoltura Sviluppo Rurale e Pesca Mediterranea, Dipartimento della Pesca Mediterranea attraverso il PO FEAP 5.68.