“Art Day di Messina”: l’iniziativa dell’associazione “Le Vetrine” colora la Via Garibaldi [FOTOGALLERY]

Stamane alle 9 è iniziato il primo “Art Day” della città dello Stretto che si concluderà oggi pomeriggio alle 17.30, ideato dall’Associazione “Le Vetrine di via Garibaldi“, capitanata dal presidente Lillo Valvieri con il patrocinio dell’assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Messina ha colorato stamane la Via Garibaldi grazie alla collaborazione del Liceo Artistico “Ernesto Basile” di Messina e dell’Art Gallery Fadibè.

Studenti e professori hanno valorizzato una delle vie storiche di Messina attraverso l’espressione artistica intesa come pittura su tela, realizzazione di sculture, performance ed installazioni all’interno di piazzette tematiche che possano dare risalto e bellezza ad una via che merita di risplendere agli occhi dei messinesi e dei 300.000 croceristi che sbarcano ogni anno in città.

L’evento è stato possibile grazie al contributo ed al supporto degli associati e dei commercianti della via Garibaldi, che hanno stanziato le somme necessarie all’acquisto dei materiali didattici necessari. I sette partecipanti che si distingueranno per le opere più belle saranno inoltre premiati con delle targhe ricordo. Sarà infine istituito un premio anche per l’opera che riceverà il maggior numero di like sulla pagina Facebook ufficiale dell’associazione.