22 Giugno 2024 - 14:35

ATM Messina assume nuovo personale: pubblicato il bando per 10 unità lavorative, ecco come partecipare

Prosegue la crescita dell’azienda di trasporto locale con dieci nuove assunzioni. Campagna: “La nostra azienda e il Comune guardano al futuro e puntano sui giovani”

ATM Messina continua a crescere e a credere nei giovani e lo fa con un’importante opportunità lavorativa che prevede un nuovo concorso per l’assunzione di altre 10 unità lavorative. ATM Messina e Comune di Messina annunciano infatti la pubblicazione di un nuovo bando per l’assunzione di 10 persone per otto profili professionali diversi, con contratto di apprendistato professionalizzante. Prosegue, quini, il programma di crescita dell’azienda di trasporto locale capace di assumere negli ultimi quattro anni oltre 200 persone, sulla spinta dello straordinario successo avuto con l’iniziativa MoveMe.

Il bando è pubblicato sul sito istituzionale ATM al link: https://www.atmmessinaspa.it/dettaglio.php?notizia=581&tipo=3 e potranno rispondere i giovani di età compresa fra 18 e 30 anni non ancora compiuti: sarà garantito un contratto di apprendistato professionalizzante, finalizzato all’eventuale assunzione a tempo pieno e indeterminato. ATM punta soprattutto sui giovani e lo dimostra la nuova finestra assunzionale appena aperta.

Ecco i profili professionali ricercati.

“Operatore Qualificato di Ufficio” con parametro retributivo 140 CCNL Autoferrotranvieri “Area Professionale 3°- Area Operativa Amministrazione e Servizi”; ed alla formazione di una graduatoria finalizzata ad eventuali future assunzioni di nuove risorse di pari mansioni con il medesimo contratto.

ln particolare, l’avviso di selezione è finalizzato alla copertura dei seguenti profili:

– n. 2 figure da inserire nell’Area Commerciale e Servizi alla Mobilità della Direzione Amministrativa (Codice: APPR002-1);

– n. 1 figura da inserire nell’Area Servizi Tecnologici della Direzione Innovazione e Sviluppo (Codice: APPR002-2);

– n. 1 figura da inserire nell’Area Esercizio Gommato/Tranvia della Direzione Esercizio e Tecnica (Codice: APPR002-3);

– n. 1 figura da inserire nell’Area Finanziaria della Direzione Amministrativa (Codice: APPR002-4);

– n. 1 figura da inserire nell’Area Risorse Umane della Direzione Amministrativa (Codice: APPR002-5);

– n. 2 figure da inserire nell’Area Programmazione e Appalti della Direzione Innovazione e Sviluppo (Codice: APPR002-6);

– n. 1 figura da inserire nell’Unità Organizzativa Affari Legali e Protocollo della Direzione Generale (Codice: APPR002-7);

– n. 1 figura da inserire nello Staff di diretta collaborazione della Direzione Generale (Codice: APPR002-8).

“Con soddisfazione annunciamo la pubblicazione di un nuovo bando per l’assunzione di dieci figure professionali da inserire nell’organico della nostra azienda con contratto di apprendistato. Ciò significa che l’azienda guarda al futuro e prosegue il proprio percorso di ringiovanimento del personale finalizzato a conferire dinamicità ad un’azienda in crescita, anche sulla spinta della nuova iniziativa MoveMe che sta avendo uno straordinario successo”.

Lo afferma Giuseppe Campagna, presidente ATM Messina.