24 Maggio 2024 - 00:56

Biancuzzo: “Rodia, nella piazza della Chiesa nulla è cambiato”

 

Il consigliere della VI circoscrizione Mario Biancuzzo segnala che nel piccolo villaggio di Rodia la situazione della piazza della Chiesa non è mai cambiata, anzi addirittura è peggiorata.

Pertanto con una nota comunica quanto segue:

“Comunico agli organi in indirizzo che l’intervento richiesto in data 21 aprile 2018 con nota scritta, che allego per facile consultazione, e regolarmente protocollata 103886, ad oggi non è stato effettuato. Oggi 13 luglio 2018, su sollecitazione di alcuni cittadini, ho accertato recandomi sui luoghi, che la situazione è peggiorata, le buche creano problemi alle persone anziane che attraversano a piedi la piazza per recarsi in chiesa e potrebbero inciampare e cadere. Inoltre i mezzi sono costretti a transitare obbligatoriamente dalla suddetta piazza per raggiungere la strada statale 113/dir visto che è l’unica che collega il villaggio rivierasco con la via nazionale e determinano disagi.

Premesso ciò chiedo:

  • al Signor Sindaco on. dott. Cateno De Luca un autorevole intervento sui responsabili del settore per sollecitare tutti gli interventi necessari per eliminare i pericoli sopra esposti.
  • al Signor Comandante della Polizia Municipale di voler accertare la veridicità di quanto sopra esposto dallo scrivente e di avere copia della relazione. Considerato che presenterò denuncia presso la locale Procura della Repubblica per accertare se sussistono gli estremi di abuso di potere ed accertare se ci sono motivi del mancato intervento richiesto dallo scrivente.”