14 Luglio 2024 - 12:32

Chef Pasquale Caliri sale in cattedra All’Istituto Albatros: Un’Esclusiva Lezione di Cucina dedicata al Natale

Lo chef Pasquale Caliri sale in cattedra presso l’Istituto Albatros per condividere la sua maestria culinaria con gli allievi speciali provenienti dai soci del Cral della città metropolitana di Messina. Questa straordinaria iniziativa è stata promossa dal direttivo del Cral della città metropolitana di Messina, con un ruolo fondamentale svolto dalla vicepresidente Pina Giarraffa.

Il 11 novembre, dalle 9:30, presso l’Istituto situato in viale Giostra, i partecipanti avranno l’opportunità di assistere a uno spettacolare show cooking. Il maestro dei fornelli sarà l’ambasciatore del Gusto, Pasquale Caliri. Gli allievi avranno la preziosa opportunità di imparare i segreti di un cuoco professionista, che potranno mettere in pratica durante le imminenti festività natalizie.

L’iniziativa, intitolata “Aspettando il Natale. Prepariamo il Menù delle Feste,” ha riscosso un notevole interesse e si avvicina al sold-out. Naturalmente, la lectio magistralis programmata alle 13 culminerà con una deliziosa degustazione dei piatti preparati dallo chef Caliri.

Il menù proposto per l’occasione è un omaggio a Gualtiero Marchesi e comprende un raffinato risotto all’ostica, una succulenta faraona accompagnata da funghi, castagne e cioccolato, e un irresistibile namelaka di lamponi. Inoltre, tutti i partecipanti riceveranno un ricettario per poter replicare queste prelibatezze a casa propria.

Per ulteriori informazioni e per prenotazioni, è possibile contattare il Cral della città metropolitana di Messina o chiamare il seguente numero: 3337645362. Non perdete l’opportunità di arricchire il vostro repertorio culinario e di immergervi nell’arte della cucina con uno chef di grande talento.