Confcommercio Messina, Picciotto: Tempestività e Responsabilità nella Pianificazione delle Elezioni e nella Crisi Economica

“A differenza di quanto affermato da alcuni candidati alla Presidenza della Confcommercio di Messina, riteniamo che, considerata l’attuale situazione economica e finanziaria, sia necessario agire con tempestività, ma anche con determinazione e responsabilità. Per questo motivo, la dirigenza attuale di Confcommercio ha deciso di indire le elezioni, alle quali parteciperanno diversi candidati. Tuttavia, è importante superare alcune tappe procedurali obbligatorie. Il 19, infatti, si terrà l’assemblea per l’approvazione del bilancio e successivamente la dirigenza si impegnerà a convocare le elezioni nel minor tempo possibile. Va sottolineato che, per affrontare la grave crisi economica e finanziaria che molte aziende della città stanno vivendo, è necessario il contributo di tutti.”

Questo è il parere di Carmelo Picciotto, Presidente di Confcommercio Messina, in risposta alle dichiarazioni di Paolo Tomasello, candidato alla presidenza, che ha sollecitato elezioni immediate. “Il nostro obiettivo – prosegue Picciotto – non è procrastinare, ma piuttosto garantire che le elezioni si svolgano al più presto possibile, contemporaneamente cercando soluzioni efficaci per questioni di vitale importanza.

Tra queste questioni rientrano lo sviluppo dei finanziamenti per i distretti commerciali e l’adesione agli sgravi fiscali previsti per il Mezzogiorno, nonché l’implementazione delle economie locali. In questa situazione particolarmente critica, dobbiamo sostenere le aziende nella ricerca di soluzioni virtuose per affrontare la crisi e favorire la loro resilienza” conclude il Presidente Picciotto.