Disagi inauditi per i lavori di ForestaMe: Dario Carbone (FDI) solleva critiche e chiede correttivi
Il Consigliere di Fratelli d’Italia, Dario Carbone, ha sollevato nuove preoccupazioni riguardo ai lavori in corso per la realizzazione degli stalli di sosta nell’ambito del progetto ForestaMe. Carbone ha espresso la necessità di apportare correttivi agli attuali interventi, poiché le operazioni stanno causando continui disagi ai residenti e ai genitori locali.
In particolare, Carbone ha citato l’incidente verificatosi oggi in prossimità dell’Istituto “Mazzini-Gallo”. Durante l’ora di punta e l’orario di ingresso dei bambini, la via Natoli è stata temporaneamente chiusa al traffico veicolare per consentire l’esecuzione dei lavori all’asfalto legati al progetto ForestaMe. Questa situazione ha generato gravi inconvenienti per i genitori e i residenti, i quali, privi di qualsiasi avviso preventivo, si sono trovati nell’impossibilità di percorrere un’arteria fondamentale per il traffico cittadino.
Il Consigliere ha sottolineato l’importanza di coordinare tutte le attività legate a ForestaMe con le esigenze della cittadinanza, affinché i lavori possano essere svolti in orari più idonei. Carbone ha ribadito la necessità di garantire la comunicazione preventiva agli abitanti locali, in modo da evitare situazioni di disagio e garantire una maggiore efficienza nell’esecuzione dei lavori.
In conclusione, il rappresentante di Fratelli d’Italia ha sottolineato che pur riconoscendo l’importanza dei lavori in corso, è fondamentale adottare misure correttive per minimizzare l’impatto negativo sul quotidiano dei cittadini.