Edoné Magazine, nasce il primo periodico senza pubblicità dedicato all’arte contemporanea, all’editoria, alle start-up, al design, alla tecnologia e al wellness

Si profila l’entusiasmante avvio di Edoné Magazine, un pionieristico periodico che rivoluziona il mondo dell’editoria con la sua promessa di un’esperienza senza pubblicità, in un formato cartaceo patinato, lussuoso e al tempo stesso etico, tutto questo senza ricorrere all’Intelligenza Artificiale.

Questo mensile esclusivo è dedicato all’arte contemporanea, all’editoria, alle start-up, al design, alla tecnologia e al benessere, con l’obiettivo di creare uno spazio autentico e raffinato dedicato alla bellezza. Guidato dalla maestria del giornalista e scrittore Francesco Musolino, Edoné Magazine è nato grazie alla visione dell’imprenditore Gaetano Sanfilippo e al gruppo editoriale Demetra Promotion. Si tratta di una pubblicazione in abbonamento con una tiratura limitata, che punta a offrire contenuti di alta qualità.

Il primo numero di Edoné Magazine, previsto per dicembre, sarà un vero e proprio trionfo dell’intervista, con il premio Nobel per la letteratura Annie Ernaux e il regista Paolo Genovese che apriranno le porte alla loro visione artistica. Inoltre, il magazine offrirà un prezioso “ritratto” dello stilista Antonio Marras, un vero maestro del mondo della moda.

L’equipe redazionale è composta da firme rinomate e giovani talenti, uniti da una passione per l’editoria di alta qualità. Nomi autorevoli come Maurizio De Giovanni, Pietro Folena, Carlo Cracco, Donatella Finocchiaro, Eliana Liotta, Ilaria Iacoviello, Anadela Serra Visconti e Sachika Ito, contribuiranno a creare un mosaico di contenuti che spaziano dalla cultura all’innovazione, dalla società al benessere, abbracciando le nuove tendenze e i social media, senza dimenticare il fascino della moda e del glamour.

Edoné Magazine promette anche copertine straordinarie, vere e proprie opere d’arte realizzate da artisti contemporanei sotto la guida di Nuar Gallery. L’evento di lancio avverrà il 29 novembre 2023 al Maxxi di Roma ed è riservato esclusivamente su invito, creando un’atmosfera di esclusività e raffinatezza.

Con un’incredibile lineup di autori, tra cui Miriam Candurro, Gabriella Cantafio, Caterina Chiara Carpanè, Claudia Catalli, Carlo Dutto, Francesca Esposito, Gabriella Fiorentino, Giovanni Follesa, Valentina Ghetti, Giuditta Godano, Ilaria Iacoviello, Sachika Ito, Loris La Porta, Maurizio Licordari, Francesca Mancini, Francesca Marino, Alessia Melcangi, Maddalena Messeri, Marta Perego, Liliana Rosano e Annamaria Spina, Edoné Magazine promette un’esperienza di lettura senza pari, in cui il lusso e l’etica si fondono per creare un vero e proprio capolavoro dell’editoria contemporanea.