Evento Commemorativo per la giornata dell’8 marzo 2019 “ …e Dio creò la Donna” all’istituto “Giovanni XXIII Villaggio Aldisio”

Questa mattina l’intero istituto comprensivo “Giovanni XXIII Villaggio Aldisio “ nelle varie componenti: alunni,docenti , genitori dei vari plessi della scuola, hanno animato la vita scolastica con momenti di riflessione, poesie, musiche e canti che hanno ripercorso le più significative tappe delle ingiustizie e delle faticose conquiste raggiunte dalle donne. L’intera comunità presente si è espressa contro i riprovevoli episodi di violenza e i gravissimi femminicidi che minano la salubrità di una società che non può certamente definirsi civile. Un sentito grazie per gli interventi di padre Enrico, parroco della Parrocchia del SS. Salvatore in Villagiio Aldisio e del Corpo della Polizia Municipale nelle persone della Tos
Gli interventi musicali del Duo di flauto e chitarra “Incanto”( M° De Marco-M° Mangano) del M° G. Ruggeri ( Tromba) e del soprano F. Morabito ,il coro degli alunni delle scuole primarie “ Ferraù -Trimarchi” il coro della scuola sec. Don Orione e il coro delle mamme dell’ Istituto diretto dalla docente M.Sciuto hanno impreziosito questo evento.
Altresì i gruppi di danza degli alunni curate dalla docente C. Zena e da Erika istruttrice dell’ Oratorio Guanella hanno concluso con grazia e spensieratezza l’evento.
Soddisfatta la dirigente scolastica prof.ssa Caterina Celesti che ringrazia i docenti dei plessi Ferraù Trimarchi e Giovanni XXIII per la cura e la passione che hanno posto nell’organizzazione dell’evento e tutto il corpo docente infanzia e primaria per l’aiuto di assistenza e di preparazione all’evento.