15 Giugno 2024 - 07:08

Incidente sulla SS113 a Spartà: muore Letterio Bensaia, ex commissario della Polizia Municipale

Un triste epilogo ha segnato l‘incidente stradale avvenuto la scorsa domenica sulla SS113 in località Spartà, villaggio periferico di Messina. Il centauro coinvolto nello scontro, il 74enne Letterio Bensaia, ex commissario della Polizia Municipale del capoluogo peloritano, è deceduto nelle scorse ore presso l’ospedale Papardo dove era stato ricoverato in condizioni critiche.

Dopo la collisione violenta tra il suo scooter SH e un’Alfa Romeo 159 guidata da un uomo di 50 anni, il 74enne era stato trasportato d’urgenza all’ospedale di Messina, dove un team di medici esperti ha tentato un intervento chirurgico complesso per salvargli la vita. Nonostante tutti gli sforzi profusi dagli operatori sanitari, purtroppo l’uomo non è riuscito a superare le ferite riportate nello scontro.

Le indagini sull’incidente sono in corso, con l’uomo alla guida dell’Alfa Romeo 159 ora indagato per omicidio stradale. Gli inquirenti stanno cercando di ricostruire l’esatta dinamica del sinistro per comprendere le cause che hanno portato alla tragica collisione. Si tratta di un processo complesso che richiederà tempo e attenzione per ottenere una chiara comprensione dei fatti.