Messina, Intense ricerche di un giovane disperso in mare nella zona del Ringo [FOTO]

La Guardia Costiera nel pomeriggio di oggi sta conducendo una complessa operazione di ricerca e soccorso, nella zona del Ringo a Messina, alfine di individuare una persona dispersa in mare. Le autorità sono entrate in azione con tempestività, mobilitando inizialmente una motovedetta, seguita da un gommone e un elicottero appartenenti alla stessa Guardia Costiera. In un secondo momento, si è unito un team di sommozzatori dei vigili del fuoco.

La persona oggetto di questa ricerca è un giovane 22enne della Costa d’Avorio, precedentemente notato sulla spiaggia in compagnia di alcuni amici. La situazione ha generato apprensione e smarrimento sia tra i presenti sulla spiaggia che tra i bagnanti. L’elicottero in sorvolo, che ha continuato a pattugliare l’area appena sopra la superficie dell’acqua, ha attirato l’attenzione di numerosi curiosi, che si sono radunati per osservare l’operazione in corso.

Il gruppo di amici coinvolto in questo incidente è composto da tre giovani stranieri, i quali hanno incontrato difficoltà nel tentativo di fare ritorno a riva. Uno dei ragazzi, salvato da alcuni bagnati, sarebbe stato trasportato in ospedale dopo essere entrato in collisione con gli scogli in prossimità del circolo Tennis e Vela. Un altro è stato prontamente recuperato dalle acque grazie all’intervento celere della Guardia Costiera. Tuttavia, il terzo ragazzo del gruppo risulta ancora disperso, scatenando l’attuale operazione di ricerca in atto condotta dalla Guardia Costiera, coadiuvata dai sommozzatori dei vigili del fuoco.

Nella tarda serata di oggi la Guardia Costiera con l’ausilio del nucleo subacquei dei Carabinieri e della sezione navale dei Vigili del fuoco ha trovato il corpo del giovane scomparso. Il cadavere sarebbe stato avvistato dai sommozzatori a pochi metri dalla riva della stessa spiaggia sul Viale della Libertà.