19 Giugno 2024 - 06:34

Messina, anziano aggredito da ragazzini: episodio di violenza lungo la Panoramica dello Stretto

Un violento episodio ha scosso Messina nel tardo pomeriggio di ieri, lungo la Panoramica dello Stretto, quando un anziano signore 84enne Franco Longo è stato aggredito da quattro giovani su due scooter. L’uomo, che si trovava al volante della sua auto insieme al nipotino dopo una giornata trascorsa insieme, è stato brutalmente picchiato dopo aver rimproverato i ragazzi per il loro comportamento pericoloso in strada.

L’incidente è avvenuto tra i complessi residenziali “Il Parnaso” e “Eden Park”, quando uno dei due scooter, sfrecciando tra il traffico in maniera imprudente, ha investito l’auto dell’uomo anziano. La sua reazione, un invito alla prudenza rivolto ai giovani, è stato purtroppo seguito da un’aggressione violenta che lo ha fatto perdere i sensi.

Solo l’intervento tempestivo di alcuni passanti ha impedito che le conseguenze fossero ancora più gravi: i testimoni hanno messo in fuga i giovani e hanno soccorso l’anziano.

Dopo l’aggressione, l’uomo è stato immediatamente trasportato al pronto soccorso dell’Ospedale Papardo per ricevere cure mediche. Qui gli sono state diagnosticate ferite e contusioni, una prima diagnosi parla di una frattura alla mascella.