23 Luglio 2024 - 17:37

Messina, Contrammiraglio Antonio Ranieri Assume il Ruolo di Commissario Straordinario all’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto

Il Contrammiraglio Antonio Ranieri ha ufficialmente assunto oggi la carica di Commissario Straordinario presso l’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto, in seguito alla sua nomina con Decreto del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti datato 23 novembre.

Dopo la cerimonia di passaggio delle consegne, che si è svolta con grande cordialità alla presenza del Presidente uscente Mario Mega, del Segretario Generale e dei dirigenti dell’Ente, il Commissario Ranieri ha immediatamente iniziato ad affrontare le prime questioni amministrative ed organizzative.

Il neo Commissario ha commentato: “È per me un onore assumere questo incarico così prestigioso e strategico per il territorio. Sono pienamente consapevole dell’impegno che il nuovo ruolo comporterà nei prossimi mesi, e sono pronto, basandomi sul lavoro svolto e sulle molteplici iniziative già avviate, a lavorare per valorizzare e sviluppare i porti dello Stretto in stretta collaborazione con le Istituzioni e tutte le parti interessate”.