Messina, Geraci (M5s): Proseguono i Lavori di Adeguamento degli Incroci del Quartiere Americano

Il dipartimento comunica il prosieguo dei lavori di adeguamento degli incroci nel Quartiere Americano, nell’ambito dell’iniziativa “Città accessibile ed inclusiva”, come stabilito dalla nuova ordinanza viabile n. 1270 del 05/10/2023.

A dare questa importante notizia è il vicepresidente della III Municipalità, Alessandro Geraci, che aveva già presentato una delibera nella scorsa consiliatura per migliorare la sicurezza degli incroci e rimuovere le barriere architettoniche.

Geraci ricorda: “Era il 16 febbraio 2021 quando la Terza Municipalità, con una maggioranza di voti, approvò la mia delibera che proponeva all’Assessore Salvatore Mondello e al suo dipartimento l’ampliamento dei marciapiedi e la realizzazione di scivoli pedonali negli incroci compresi tra via Lucania, viale Europa, viale San Martino e via La Farina. Questa zona, conosciuta come il Quartiere Americano, è una zona residenziale che è stata ricostruita in modo pianificato dopo un terremoto. Purtroppo, spesso è stata teatro di incidenti dovuti alla cattiva abitudine degli automobilisti di parcheggiare troppo vicino agli incroci, ostacolando la visibilità dei pedoni e creando barriere per i disabili.”

Geraci conclude con soddisfazione: “Non posso fare altro che essere soddisfatto, insieme al consiglio della terza circoscrizione, per il contributo dato dalla municipalità a favore di una mobilità sostenibile e per il nostro impegno nel restituire la città ai pedoni, con particolare attenzione alle esigenze dei disabili, anziché alle automobili.”