Messina, il Consigliere di Fratelli d’Italia Dario Carbone Chiede Soluzioni per lo Stadio San Filippo e le Piscine Comunali

Nella seduta odierna della V Commissione Consiliare Sport, il Consigliere di Fratelli d’Italia, Dario Carbone, ha rinnovato la richiesta di convocare il Sindaco, l’Assessore allo Sport e il Dipartimento competente al fine di tenere informato il Consiglio Comunale sullo stato dei lavori dello Stadio “Celeste” e sulle attività in corso per preservare il manto erboso dello Stadio San Filippo.

Carbone ha sottolineato l’importanza di risolvere in tempi brevi il problema persistente che impedisce alla squadra di Messina di svolgere almeno l’allenamento di rifinitura allo Stadio San Filippo. Questa problematica è stata confermata anche da Giacomo Modica, tecnico del Messina, che ha fatto eco alle preoccupazioni del Consigliere.

Carbone ha proposto una soluzione di buon senso e di attuazione immediata, già discussa in passate sessioni della commissione consiliare. L’idea consiste nell’installazione di teloni anti pioggia durante le giornate di precipitazioni abbondanti al fine di prevenire danni al terreno di gioco, che è già sufficientemente delicato.

Inoltre, il Consigliere Carbone ha colto l’occasione della presenza dell’Assessore allo Sport, Massimo Finocchiaro, e dell’esperto dottor Francesco Giorgio, per chiedere informazioni riguardo all’apertura della Piscina Comunale Graziella Campagna e sullo stato dei lavori della Piscina Cappuccini.

Queste iniziative dimostrano l’impegno del Consigliere Carbone a favore dello sviluppo dello sport locale e della creazione di soluzioni pratiche per le sfide attuali, affinché la comunità di Messina possa godere di strutture sportive di alta qualità.