24 Maggio 2024 - 00:26

Messina, “Il Piccolo Principe” dal 5 aprile al Teatro Vittorio Emanuele

Da domani venerdi 5 aprile, il Teatro Vittorio Emanuele di Messina si prepara ad accogliere una delle storie più amate di tutti i tempi: “Il Piccolo Principe” di Antoine de Saint-Exupéry. Questo sarà il 23° appuntamento della stagione 2023/2024 del teatro, uno spettacolo che promette di incantare il pubblico con una nuova interpretazione di un classico intramontabile.

Alessandro Stefanelli, Gabriele Tonti e Davide Paciolla saranno i protagonisti di questa affascinante narrazione, sotto la regia di Stefano Genovese e la produzione di Razmataz Live. Dopo 80 anni dalla sua prima pubblicazione, “Il Piccolo Principe” fa il suo debutto nazionale sulle scene italiane, portando con sé un messaggio intemporale sulla purezza dell’infanzia e l’importanza di non dimenticare i veri valori della vita.

La storia del Piccolo Principe è un richiamo alla memoria di ciò che davvero conta nella vita, un monito contro l’oblio delle cose semplici e genuine che spesso perdiamo di vista crescendo. Lo spettacolo, curato da Razmataz Live, si distingue per la sua capacità di coinvolgere il pubblico attraverso una miscela di narrazione, musica, canto e scenografia, creando un’esperienza teatrale unica nel suo genere.

La regia di Stefano Genovese si concentra sull’immaginazione, dando vita a un’esperienza evocativa che va al di là delle parole, raggiungendo direttamente il cuore degli spettatori. Con uno stile fedele all’opera originale, lo spettacolo trasporta il pubblico in un viaggio attraverso la fantasia e l’emozione, offrendo una visione fresca e innovativa di un classico intramontabile.

Il cast creativo, composto da talenti del calibro di Stefano Genovese per la regia, Carmelo Giammello per le scene, Paolo Silvestri per la direzione musicale, Guido Fiorato per i costumi e Giovanni Pinna per il disegno luci, promette uno spettacolo di altissimo livello artistico.

Lo spettacolo sara in scena domani venerdi 5 aprile alle 21.00, sabato 6 aprile alle 17:30 e alle 21.00, e domenica 7 aprile alle 17:30. Un’opportunità imperdibile per tutti gli amanti del teatro e per le famiglie desiderose di vivere un momento di magia e incanto.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni, è possibile visitare il sito www.teatrovittorioemanuele.it o scaricare l’App del Teatro, dove sono disponibili tutte le informazioni relative allo spettacolo e agli orari delle repliche.