24 Maggio 2024 - 18:02

Messina, il ringraziamento di un paziente al Reparto di Cardiochirurgia del Papardo

Riceviamo e pubblichiamo:

“Desidero dedicare queste parole di ringraziamento, cariche di profonda gratitudine, a tutto il personale medico, paramedico, infermieristico, OSS, Addetti alle pulizie, e a tutti coloro che compongono il meraviglioso mondo del reparto di Cardiochirurgia. Non esistono parole sufficienti per esprimere il mio sincero apprezzamento per l’eccellenza professionale, l’umanità, l’educazione e l’affetto che avete dimostrato nei confronti dei pazienti, anche nei momenti di estrema fragilità, ansia e scoramento.

Conserverò per sempre nei miei ricordi il vostro sorriso affettuoso e il profondo senso di riconoscenza che provo per ciascuno di voi. Vorrei ringraziare in modo particolare il mio salvatore, il mio “Angelo Custode” il professor Francesco Patanè, personalità di grande spessore morale, che con semplicità e serenità è riuscito a trasmettermi la fiducia necessaria per affrontare un intervento delicato. La mia riconoscenza sarà sempre motivo di orgoglio e stimolo.

È motivo di grande conforto sapere che esistono eccellenze come voi, che fanno la differenza e dimostrano il valore inestimabile della vita umana.

Grazie di cuore a tutto il personale del reparto di Cardiochirurgia.

Paziente cardiochirurgico

Luca Blandina