Messina, Incendio in una baracca di Via Taormina, Vigili del fuoco in azione

Nella serata del 26 dicembre 2023, intorno alle 22:30, il Comando dei Vigili del Fuoco di Messina è stato chiamato ad intervenire per fronteggiare un incendio sviluppatosi all’interno di una baracca disabitata situata in via Taormina. L’evento ha richiesto un immediato intervento da parte della squadra 1A della Sede centrale, la quale si è recata sul luogo con mezzi specializzati per gestire situazioni di emergenza.

La squadra intervenuta ha dispiegato una serie di risorse, tra cui Autopompa, Pick-up e Autobotte, al fine di affrontare il pericoloso incendio.

Per contenere e domare le fiamme, i Vigili del Fuoco hanno fatto ricorso allo schiumogeno a bassa espansione, una sostanza chimica che, grazie alla sua capacità di creare uno strato protettivo, si rivela particolarmente efficace nel controllo degli incendi di questo tipo.

La causa dell’incendio è al momento oggetto di accertamento da parte delle autorità competenti. Gli investigatori stanno cercando di determinare le circostanze che hanno portato allo sviluppo delle fiamme, con l’obiettivo di prevenire situazioni simili in futuro.