Messina, Interrogativi e Preoccupazioni sulla Realizzazione del Progetto ForestaMe Sollevati dai Consiglieri Comunali di FdI

I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia, Libero Gioveni, Dario Carbone e Pasquale Currò, stanno sollevando questioni importanti riguardo all’attuazione dei lavori nel contesto del progetto ForestaMe. Questo progetto mira a trasformare il centro città, ma alcune segnalazioni hanno suscitato preoccupazioni riguardo a presunte irregolarità nell’implementazione.

Uno dei punti sollevati dai consiglieri riguarda la visibile presenza di cavi della fibra ottica in superficie, come mostrato in alcune fotografie di via Centonze. Inoltre, la compatibilità dei sottoservizi esistenti (come l’acqua e il gas) con le radici degli alberi piantati solleva dubbi, specialmente in termini di futura manutenzione.

Un altro aspetto discusso riguarda l’utilità della posa di materiale drenante, che sembra essere stata resa inutile dalla presenza di basolato lavico in molti tratti, che è impermeabile. Questo solleva interrogativi sul bilancio e la pianificazione dei materiali utilizzati nel progetto.

Infine, i rappresentanti di FdI insistono sull’importanza di programmare e garantire la manutenzione regolare delle nuove alberature e del verde. Questo per evitare che si ripeta quanto già accaduto in altre zone della città, con piante non annaffiate che si sono seccate in breve tempo.

In conclusione, Libero Gioveni, Dario Carbone e Pasquale Currò ritengono che sia fondamentale fare chiarezza su alcuni aspetti tecnici delle lavorazioni del progetto ForestaMe. Queste preoccupazioni riguardo all’attuazione dei lavori sono state sollevate con l’intenzione di garantire che il progetto sia realizzato nel modo più efficiente e appropriato possibile.