Messina, Trasporto scolastico a cura della Messina Social City: ecco come presentare la domanda entro il 3 settembre

L’Azienda Speciale Messina Social City ha annunciato la pubblicazione dell’avviso pubblico relativo all’iscrizione per usufruire del servizio di trasporto scolastico per l’anno accademico 2023/2024. L’iniziativa è rivolta ai genitori degli alunni che frequentano le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado nel comune di Messina, con l’obiettivo di agevolare il percorso di studio dei giovani studenti e semplificare il trasferimento nei diversi plessi scolastici della città.

L’annuncio è stato reso ufficiale attraverso il sito web dell’Azienda Speciale Messina Social City, raggiungibile all’indirizzo: https://www.messinasocialcity.it/. L’avviso pubblico dettaglia le procedure di iscrizione e le scadenze da rispettare.

Le famiglie interessate a usufruire del servizio di trasporto scolastico possono presentare la propria istanza di iscrizione esclusivamente online. Il periodo di iscrizione è previsto dall’inizio della giornata di oggi, sabato 19 agosto, fino alle ore 23:59 del 3 settembre 2023. È importante notare che le istanze pervenute oltre tale scadenza non potranno essere prese in considerazione.

Per procedere all’iscrizione, è necessario compilare il modulo di richiesta tramite l’apposita procedura informatizzata. Il modulo è accessibile tramite il seguente link: www.messinasocialcity.it/scuolabus. L’Azienda Speciale Messina Social City ha implementato questa soluzione digitale per semplificare il processo di iscrizione e agevolare le famiglie nell’effettuare la richiesta.

L’azienda informa che il numero di posti disponibili per il servizio di trasporto scolastico è attualmente fissato a 500 posti, ma è possibile che tale numero venga ampliato con l’acquisizione di nuovi mezzi, garantendo così una copertura più estesa delle esigenze degli studenti.

Va sottolineato che l’iscrizione al servizio di trasporto scolastico è subordinata alla regolarità delle posizioni contabili degli utenti per gli anni precedenti. Pertanto, è importante che le famiglie verifichino e regolarizzino eventuali debiti pendenti per garantirsi l’accesso a questo servizio.